free arts Herman van den Broek

I colori vivaci sono notevoli nel lavoro di Herman, tuttavia egli è più di un disegnatore, è un pittore. Colore potente e forme squadrate sono una forza primaria nel suo lavoro, non solo per il suo lavoro astratto, ma anche per i suoi pezzi figurativi. Un paesaggio, un toro e un villaggio tutti vivono di linee e quadrati, spesso queste linee sono nere, come dimostra in quasi tutto il suo lavoro spagnolo. Ma anche il nastro può essere utilizzato per creare linee, in queste righe si può vedere la firma univoca di Herman. Quando entra in contatto con le persone e gli edifici noti subito i suoi cambiamenti d’anima. In questo modo egli è in grado di creare un'arte che si adatta all’ambiente nel quale sarà posta. Herman combina nuovi stili e diversi materiali creando nuove forme. Questo modo di lavorare è simile al modo in cui un cuoco lavora per un nuovo piatto è sempre alla ricerca di nuove combinazioni di ingredienti sorprendenti. Lo studio di Herman è come la cucina di uno chef.
Il lavoro di Herman ha molte somiglianze con l’opera figurativa di Picasso, ma anche con gli elementi astratti di Tapies, anche Picasso inizialmente era un disegnatore, poi è diventato un pittore, egli aveva familiarità con stili diversi. Herman è molto interessato all'arte precolombiana e alle caratteristiche principali di quell'arte primitiva e da questa trae ispirazione per le sue opere.

"Bright colours are remarkable for Herman's work, however he is more a drawer then he is a painter. Powerful lining and square shapes are a primary force in his work, not only for his abstract work but also for his figurative pieces. A landscape, a bull and a village all exist out of lines and squares. Often these lines are black painted, as you can see in almost all of his Spanish work. But tape can also be used to create lines. In these lines you can see Herman's unique signature. As soon as Herman gets in touch with other people and buildings his soul changes. In this way he is able to create art which adjust naturally to the environment it will be placed in. Herman combines new styles and materials and creates new shapes. This way of working is similar to the way a chef works, for a new dish one is always looking for new surprising combinations of ingredients. Herman's studio is like the kitchen for a chef. 
Herman's work has many similarities with Picasso's figurative work, but also with Tapies abstract elements. Picasso was also more a drawer then he was a painter, he was familiar with different styles. Herman is also very interested in the pre-Columbian art. Knowing this sun-figure mostly exist out of squares and lines, Herman's interest in this figure is no surprise."

Herman van den Broek - Nederland

image

Untitled

Tecnica mista - Mixed media - 2014

design atlante associati
campi sportivi